24/03/2025 - Prot. 99655 - -

BFT Burzoni
BFT Burzoni premiata al Museo Ferrari con l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix


Un riconoscimento che celebra l’eccellenza, la solidità e la reputazione di un’azienda che da 50 anni continua a innovare.
Il 20 marzo 2025, nella prestigiosa cornice del Museo Ferrari di Maranello, BFT Burzoni è stata insignita dell’Alta Onorificenza di Bilancio nell’ambito del Premio Industria Felix – L’Italia che compete. Un riconoscimento che attesta l’affidabilità finanziaria e la qualità della gestione aziendale e che premia anche la reputazione e l’integrità di un’impresa diventata, nel tempo, un punto di riferimento per il settore metalmeccanico.
BFT Burzoni è l’unica azienda piacentina ad essere stata selezionata tra le aziende del Nord Est (Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige). Inoltre, è stata premiata come migliore media impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria. Un traguardo che conferma la capacità dell’azienda di distinguersi nel panorama industriale italiano per qualità, competenza, servizio e alta tecnologia.

Un premio basato su parametri oggettivi
Il Premio Industria Felix, fondato dal giornalista Michele Montemurro e organizzato da Industria Felix Magazine, viene assegnato sulla base di una rigorosa analisi dei bilanci aziendali condotta in collaborazione con l’Ufficio Studi di Cerved. La selezione avviene attraverso un algoritmo incontrovertibile che esamina le performance gestionali di 700.000 società di capitali con fatturati superiori al milione di euro. A questo si aggiunge una valutazione approfondita dell’affidabilità finanziaria, determinata dal Cerved Group Score, e della reputazione aziendale, elemento sempre più centrale nel panorama economico moderno.
A premiare le aziende vincitrici è un qualificato Comitato Scientifico, che individua le realtà più meritevoli in termini di solidità e crescita sostenibile.

L’emozione di un traguardo storico
Nel ritirare il premio, Arianna Burzoni, con grande commozione, ha voluto condividere questo successo con tutto il team di BFT Burzoni:
“Dopo 50 anni di attività, ricevere questo riconoscimento è una grande emozione. Voglio dedicarlo a tutti i Burzoniani, perché questa azienda è fatta di persone straordinarie che ogni giorno mettono passione e impegno in quello che fanno. Questo è il valore più grande che mio padre, il fondatore, ci ha trasmesso. Essere riconosciuti per la nostra solidità, affidabilità e reputazione è una conferma del lavoro che abbiamo fatto e di quello che continueremo a fare”.
Nel discorso, Arianna ha ringraziato una rappresentanza aziendale presente con lei a ritiro del premio: un riconoscimento speciale è stato riservato a Mattia Anzalone, che in rappresentanza di tutta la forza vendita, con competenza e dedizione, ha reso possibile la collaborazione tra BFT Burzoni e Ferrari, contribuendo all’ottimizzazione di alcune lavorazioni meccaniche. Arianna Burzoni ha inoltre ringraziato Lucia Merli, parte della famiglia aziendale da 40 anni, e la responsabile marketing Silvia Filippini, professionista che rappresenta insieme agli altri giovani burzoniani il futuro dell’azienda.
Ringraziamenti a Gian Luca, direttore commerciale, che da 34 anni dimostra con estrema dedizione quanto il senso di appartenenza e la determinazione possano fare la differenza. Un esempio per le nuove generazioni e una pietra miliare per BFT Burzoni.
Pierluigi Pozzi, direttore tecnico, che con competenza e affidabilità gestisce in modo eccelso il reparto tecnico, seguendo la realizzazione di utensili speciali secondo le richieste del cliente in tempi molto veloci.
Tutti coloro che lavorano in magazzino, il cuore pulsante della ditta con sede ai Casoni di Gariga di Podenzano, che con precisione, velocità e gentilezza svolgono ogni giorno un ottimo lavoro per evadere gli ordini entro le 24 ore.
La rete di agenti altamente qualificati, che supportano il cliente trasformando la relazione in una partnership di fiducia.
Tutto il reparto amministrativo, commerciale ed estero, che con il proprio contributo quotidiano rende possibile il successo aziendale.



Per ricevere maggiori informazioni:

Gianmaria Vianova è il responsabile della comunicazione esterna di Confindustria Piacenza.

Segue i rapporti con la stampa e cura i canali social dell’Associazione.

Affianca le aziende associate in attività di promozione e le supporta nella trasmissione di notizie e messaggi verso il pubblico esterno.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI