La Casa di Cura Sant'Antonino è lieta di invitare genitori, famiglie e chiunque sia interessato alla salute dei più piccoli, all'Open Day che si terrà il prossimo 28 gennaio 2025.
L’evento, in programma presso la Casa di Cura Sant’Antonino, vedrà la partecipazione del Dott. Stefano Bosini, specialista in Ortopedia e Traumatologia e con una notevole esperienza nell’ambito dell’Ortopedia Pediatrica.
Il Dott. Bosini, grazie alla sua esperienza nel trattamento delle patologie ortopediche nei bambini, si occuperà di consulenze individuali rivolte a bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, rispondendo a domande e dubbi sui principali disturbi muscoloscheletrici che possono colpire i più giovani.
Sarà l'occasione ideale per conoscere le problematiche ortopediche più comuni per i bambini come piede piatto, ginocchio valgo, lussazione della spalla, distorsione dei legamenti, frattura del polso e altre condizioni ortopediche che, se non trattate tempestivamente, possono compromettere lo sviluppo fisico e il benessere dei bambini.
Nel delicato periodo della crescita, il corpo dei bambini è particolarmente vulnerabile a malformazioni o disfunzioni che possono influire sul loro sviluppo e sulla qualità della vita. In questo caso lo specialista ortopedico è in grado di fornire una gestione completa e adatta all’età delle lesioni, cercando di minimizzare le complicanze a breve e lungo termine e promuovendo una completa ripresa dei giovani pazienti.
Per le prenotazioni, possibili fino ad esaurimento posti, scrivere un'e-mail a prevenzione@casadicura.pc.it o tramite messaggio su WhatsApp al numero 3783033425.
