Il Decreto Lavoro (legge n.85 del 3 luglio 2023 di conversione del dl 48 del 4 maggio 2023) ha introdotto novità in materia di lavoro, tra le quali alcune modifiche all’attuale disciplina del contratto a termine e della somministrazione, in particolare in relazione alle condizioni che consentono di prorogare o rinnovare un contratto a termine o di somministrazione e di apporre un termine superiore ai 12 mesi.
L'incontro è occasione per affrontare le questioni operative legate alle ultime novità normative, anche in riferimento al recente conversione in legge del Decreto19/24.
Programma
ore 10.30 - Saluti e introduzione: Giuseppe Cella, Vice Direttore Confindustria Piacenza Maria Raffaella Caprioglio, Presidente Umana S.p.A.
Ore 11.00 - Interventi:
La disciplina del contratto a termine, l'appalto di manodopera e i licenziamenti tra novità e conferme Arturo Maresca, Professore Ordinario di diritto del Lavoro, Università La Sapienza di Roma
Le modifiche in materia di Somministrazione di lavoro. Le novità per utilizzatori e Agenzie per il lavoro e la valorizzazione del tempo indeterminato anche in apprendistato. Una possibile risposta all’emergenza sulle competenze Leonardo Fabretti, Responsabile Area Legale e Contrattualistica, Umana S.p.A.
Q&A
Al termine, aperitivo di networking
Per iscrizioni, inviare un’email a info@confindustria.pc.it
Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.
Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.
Sfoglia tutti i fornitori