Pagani Geotechnical Equipment ha ottenuto la certificazione ItalyX, sistema ideato da Confindustria e da Il Sole 24 Ore per riconoscere, attribuire valore e dare visibilità alle imprese che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità.
“Essere un'azienda italiana è per noi motivo di grande orgoglio e responsabilità”, afferma Edoardo Pagani, titolare della Pagani Geotechnical Equipment. “La nostra identità italiana si riflette nei valori che guidano il nostro lavoro quotidiano: passione, attenzione al dettaglio e impegno per l'eccellenza. La certificazione ItalyX conferma il nostro impegno nel promuovere e preservare il valore dell'italianità nel mondo degli affari”.
La certificazione ItalyX è un riconoscimento dell’italianità e della trasparenza dell’azienda, ma anche del costante impegno della Pagani Geotechnical Equipment nel mantenere gli elevati standard di qualità e nel promuovere il made in Italy a livello globale.
Guardando al futuro, Edoardo Pagani aggiunge: “La Pagani Geotechnical Equipment si impegna a mantenere vivo lo spirito italiano attraverso l'innovazione continua, la qualità impeccabile e l’eccellente attenzione ai clienti. Siamo grati per il sostegno dei nostri clienti e partner, e non vediamo l'ora di condividere con essi ulteriori successi nel nostro percorso”.
La Pagani Geotechnical Equipment dal 1978 progetta e costruisce macchine e accessori per i settori della geotecnica, geofisica e della ricerca ambientale, offrendo soluzioni affidabili e innovative per rispondere a tutte le necessità dell’investigazione geotecnica in-situ.
L’azienda ha sede a Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, e svolge la sua attività in un’area produttiva di circa 5.000 mq con uffici, laboratori, stabilimenti e magazzino.
La Pagani Geotechnical Equipment è da sempre profondamente radicata nel territorio italiano, dove ha accesso a risorse di alta qualità e a un'eccellente rete di collaboratori e partner. Un dato significativo è quello messo in luce dal pacchetto fornitori scelto negli anni dalla proprietà, infatti, considerando per praticità gli ultimi 5 anni di attività, su un totale di 633 aziende fornitrici 573 hanno sede in Italia e il 41% dei fornitori sono proprio della Provincia di Piacenza, sede dell’azienda.
Nonostante il forte legame con il territorio italiano, la Pagani Geotechnical Equipment vanta più di 2.000 clienti in 101 paesi e, dal 1978 ad oggi, sono state vendute in tutto il mondo oltre 2.500 macchine.
www.pagani-geotechnical.com