Come attraggo nuove risorse? Come faccio a far rimanere quelle che già ho? Che strategie posso mettere in campo?
Nell’attuale contesto si assiste ad un incremento della mobilità dei lavoratori e sempre più le organizzazioni aziendali riflettono sulla propria capacità di essere attrattive.
E’ necessario un cambio di prospettiva.
Motivazione, condivisione di valori, soft skills e benessere sono alcuni dei tasselli fondamentali per un’azienda che vuole essere competitiva.
Con approccio multidisciplinare, il seminario intende prendere in esame tecniche e strumenti, oltre che ribaltare la prospettiva burocratica verso una umano centrica, di cui possono avvalersi gli uffici HR, che mirino ad incrementare l’attrattività dell’azienda sia rispetto al reperimento di nuovi collaboratori che in termini di retention del personale qualificato.
Relatori
Mizar Castello Hred Consultant & Organizational Psychology Synergie Italia S.p.A.
Paolo Astorri Relazioni Industriali Confindustria Piacenza
Matteo Bozzarelli Relazioni Industriali Confindustria Piacenza
L’evento si svolgerà sia in presenza che da remoto.
Per adesioni IN PRESENZA inviare un’email a info@confindustria.pc.it
Per adesioni DA REMOTO registrarsi al seguente link
https://attendee.gotowebinar.com/register/4579161799446670687
Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.
Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.