"Essere capaci di sognare"
Teco ormai da diversi anni ha intrapreso un viaggio nel mondo dell’imprenditoria che, prima sul territorio dove si è sviluppata e poi allargando i suoi confini ben oltre, ha sempre offerto servizi per l’ambiente, la sicurezza, la salute con una grande attenzione alla qualità del lavoro ma anche ai rapporti con le persone e ai contesti socio culturali in cui opera.
Il nuovo percorso che si intende percorrere, parte dalla consapevolezza e dalla riflessione che un’azienda sia un bene del territorio in un rapporto dialettico di interscambio virtuoso: l’azienda è un valore non solo perché genera lavoro e quindi ricchezza, ma ha anche un valore etico, sociale e culturale.
Welfare, sanità, istruzione, arte sono esse stesse “aziende” al servizio dei cittadini, creano benessere, producono servizi ma anche produttività, idee per il futuro in grado di arricchire il territorio e la qualità di vita delle persone, un percorso questo di crescita di cui non si può più fare a meno.
E’ in questa ottica che Teco intende promuovere il concetto di azienda in generale come “cultura dell’impresa” sposando il suo concetto etimologico di “cose da farsi” e assumendosi in modo etico anche le responsabilità che ne derivano: azioni concrete senza però... rinunciare ai sogni.
Molte aziende nascono da un sogno; un sogno che esprime tutta la sua forza perché trasformato in azione.
Così è per molti imprenditori, così è stato per la famiglia Panini.
Noi di Teco vogliamo iniziare un “viaggio” che colleghi il mondo imprenditoriale con la realtà sociale e culturale.
Il nostro “viaggio” inizia il 29 settembre.
Ti aspettiamo
In allegato invito a ingresso libero.