CYBEROO SVELA MODALITÀ DI ATTACCO E REGOLE DI PROTEZIONE IN UN EVENTO ORGANIZZATO DA BANCA DI PIACENZA
Cyberoo Spa, PMI innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana, specializzata in cyber security per le imprese, mercoledì 11 gennaio parteciperà a un evento, aperto al pubblico, sui temi della cyber security ed organizzato da Banca di Piacenza.
Sarà l’occasione per passare in rassegna le modalità di attacco informatico per mezzo di phishing e malware, e le migliori pratiche volte a effettuare operazioni bancarie in sicurezza. Tavolo tutto in rosa quello dei relatori, che oltre a Veronica Leonardi ospiterà Katia Redini, imprenditrice e divulgatrice, specializzata in cyber security, e Alessandra Belardini, dirigente del Centro operativo sicurezza cibernetica Polizia postale e delle comunicazioni Emilia-Romagna.
«Abbiamo accettato molto volentieri questo invito – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – anche perché siamo particolarmente legati al territorio piacentino dove operiamo con un polo tecnologico a Borgotrebbia nel quale convergono attività di ricerca in collaborazione con l’Università Cattolica, Campus di Cremona. Siamo convinti infatti – ha proseguito Leonardi – che la lotta al cybercrime debba passare anche per l’informazione e la divulgazione delle buone pratiche, e occasioni come queste sono sempre il benvenuto».
«A seguito della rapida diffusione dell’uso di Internet – ha osservato Pietro Coppelli, Condirettore generale della Banca di Piacenza – sono emersi punti di debolezza rappresentati dal rischio di truffe. Pertanto la Banca di Piacenza ha ritenuto opportuno organizzare questo evento per trattare sia il tema della prevenzione, sia quello della difesa dagli attacchi cybercrime».
Appuntamento presso il Salone dei depositanti del PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza, previa iscrizione all’indirizzo mail: relaz.esterne@bancadipiacenza.it.