Le Funambole con i Tacchi ritornano per l’ultimo evento del 2022!
Il tema è il FALLIMENTO.
Errare humanum est e Sbagliando s’impara sono due vecchi adagi che contengono due verità.
La prima è che l’errore esiste ed è assolutamente naturale.
La seconda è che l’errore è un fattore di crescita e di aggiustamento del nostro processo di apprendimento. Ma sono due verità che facciamo, come individui, fatica ad accettare.
E nelle aziende il fallimento è un anatema.
Non si spiegherebbe altrimenti la nostra paura di sbagliare, le nostre reazioni di imbarazzo e frustrazione quando ci accorgiamo di aver sbagliato, la nostra difficoltà di tollerare gli errori altrui.
Ma l’errore è un feedback prezioso, bisogna solo imparare a guardarlo dalla giusta prospettiva.
Se sei curioso/a di sapere sapere come funziona una mente che sbaglia e come trasformare l'errore in una opportunità, ci vediamo
Giovedì 1 Dicembre 2022 dalle 18:30 alle 19:30
Francesca Corrado, fondatrice della Scuola del Fallimento, ci aiuterà a capire come trasformare l’errore in opportunità perché…. “Il fallimento è rivoluzione”.
Per maggiori info
https://www.scuoladifallimento.com https://www.linkedin.com/in/francescacorrado/
Di seguito il link per accedere all’evento https://zoom.us/j/91388625283?pwd=Tkx0MkRqRGgybUFRc09DdWppL0thdz09
Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.
Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.