Mercoledì 21 settembre, ore 18, si concluderà come meglio non potrebbe “Protagonisti del nostro tempo”.
Presso la Sala dei Teatini sarà infatti ospite della rassegna la giornalista di Radio24 Valentina Furlanetto, conduttrice tra gli altri del programma “Figli di Enea” della domenica.
Autrice di libri-reportage su temi di grande attualità, la giornalista dialogherà con lo scrittore Gabriele Dadati sul tema “Noi schiavisti: come siamo diventati complici dello sfruttamento di massa”. Dal lavoro nero delle donne delle pulizie ai rider, dalla ricerca dello sconto al supermercato a tanti altri ambiti: siamo infatti noi, come consumatori, al centro di un sistema sempre più micidiale, di cui occorre parlare senza reticenze. Valentina Furlanetto ha avuto il coraggio di farlo senza chiamarsene fuori e la sua è una testimonianza particolarmente significativa in una città come Piacenza, in cui i temi della logistica sono all’ordine del giorno.
La prima edizione di “Protagonisti del nostro tempo” – rassegna voluta e sostenuta da Fossati Serramenti – volge così al termine dopo aver portato nella nostra città lo psichiatra di fama mondiale Vittorino Andreoli (25 maggio) e il Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, già a capo della Protezioni civile e della Polizia, Franco Gabrielli (14 luglio).
È però già in programma la seconda edizione, con altri grandi protagonisti che saranno a Piacenza nel corso del 2023.
La Sala dei Teatini, che ospita gli incontri, si trova in via Scalabrini 9.
La prenotazione dei posti non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, tramite questo link: https://www.fossatiperlacultura.it/#prenota