Per affrontare i temi della finanza straordinaria e dei servizi digitali a disposizione delle PMI, grazie alla collaborazione di Azimut Holding Spa – società indipendente che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale – organizziamo un webinar il 31 marzo alle ore 17.00.
Nella prima parte si parlerà di operazioni straordinarie di debito e di equity delle imprese, nonché del mercato extra bancario quale ambiente alternativo attraverso cui ricercare finanziatori, partner industriali o finanziari d’impresa.
Nella seconda parte, invece, verrà trattato il tema del marketplace lending quale fenomeno in ascesa, tra i più interessanti in ambito FinTech, che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali per le PMI.
Attraverso una piattaforma digitale, infatti, vengono messi a disposizione diversi servizi finanziari “tradizionali” (finanziamenti, anticipo fatture, pagamenti, incassi, ecc.) ma con la prontezza e la semplicità di uno strumento online.
Programma
17.00-17.10 Introduzione ai lavori
Luca Groppi – Direttore di Confindustria Piacenza
17.10-17.35 Le operazioni straordinarie di debito e di capitale delle imprese
Antonio Chicca – Managing Director di Azimut Direct
17.35-18.00 Piattaforme FinTech
Marco Montagnani – Amministratore Delegato di Azimut Marketplace
18.00 Q&A
Moderatore: Alessandro Bertolini – Responsabile Wealth Manager di Azimut
L’incontro è libero per le imprese associate a Confindustria Piacenza che possono iscriversi inviando una mail a bertolotti@confindustria.pc.it.