Vigorplant Italia S.r.l. è nata nel 1975, è leader in Italia e tra le prime in Europa, specializzata nella produzione di terricci e substrati sia per uso professionale che hobbistico.
Grazie ai continui investimenti in tecnologie e innovazione e all’attenzione da sempre riservata alla scelta delle materie prime, l’azienda ha saputo svilupparsi notevolmente nel corso degli anni, arrivando oggi ad avere una presenza capillare su tutto il mercato nazionale grazie anche al brand VigorPlant®, riconosciuto da tutti gli appassionati di giardinaggio e dai professionisti.
A Fombio (LO) in Lombardia, Vigorplant ha il suo cuore produttivo e logistico, caratterizzato da un’elevata automazione e da un impianto fotovoltaico da 300mila kilowatt capace di fornire gran parte dell’energia elettrica utilizzata nell’anno. I due stabilimenti produttivi garantiscono un’elevata flessibilità, permettendo la produzione di oltre 1.000 miscele differenti, in una logica customer oriented. Nel 2021 è stato raggiunto un grande traguardo, il Sustainability Award, pubblicato da Forbes Italia, autorevole rivista economica di fama internazionale. Attraverso rigorosi criteri di giudizio, Credit Suisse e Kon Group hanno stilato la classifica delle 100 imprese che più di tutte stanno cercando di trovare soluzioni per i grandi problemi sociali e ambientali; classifica dotata di rating Esg emesso da Altis Università Cattolica e da Reprisk. L’impresa sostenibile è attenta a tre fattori:
Questo importante risultato, ci rende orgogliosi e ancora più forti di fronte alle sfide che la crisi climatica di oggi ci pone. Ci impegniamo quotidianamente a rendere il nostro business sempre più sostenibile ed eco-efficiente. Alla base della CSR, c’è la filosofia tutta green che mira ad armonizzare gli obiettivi economici e di business con quelli sociali ed ambientali, lavorando per un mondo migliore, a partire da chi lo abita oggi.
Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.
Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.