22/04/2021 - Prot. 92295 - -

CYBEROO apre un polo tecnologico a piacenza ed espande la propria ricerca e sviluppo MADE IN ITALY
La scelta della città è legata alla centralità logistica E alle prospettive di ulteriore espansione


Reggio Emilia, 22 aprile 2021Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, aprirà nel mese di settembre un polo tecnologico a Piacenza, nel quartiere Borgotrebbia nei pressi del casello di Piacenza Ovest.
La nuova sede operativa lavorerà in stretto coordinamento con la sede centrale di Reggio Emilia, l’ufficio di Milano e le sedi estere di Kiev e Ternopil in Ucraina.

La scelta di Piacenza, dove verranno anche spostate tutte le attività attualmente presenti nella sede dell’azienda a Lodi, è importante perché permetterà di creare un polo tecnologico in cui Cyberoo opererà anche grazie al contributo di altri enti del territorio legati al mondo industriale e alla ricerca scientifica. A partire dalla collaborazione strategica già avviata all’inizio del mese di aprile con l’Università Cattolica (Campus di Cremona), nell’ambito della nuova laurea magistrale in “Innovazione e Imprenditorialità Digitale”.

La città è stata scelta principalmente per la sua forte centralità logistica, snodo tra i più importanti in Italia, in grado di soddisfare le necessità di un Gruppo fortemente dinamico e orientato alla crescita.

“Il nuovo polo tecnologico piacentino – dichiara Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – offrirà la possibilità di sviluppare ulteriormente le nostre capacità tecnologiche e di ricerca e sviluppo della nostra cyber security made in Italy. Siamo inoltre fiduciosi che una location così centrale rafforzerà nel lungo termine il nostro coinvolgimento nel mercato italiano, oltre che supportare la più ampia crescita aziendale a livello europeo”.

***

Cyberoo
Cyberoo, società quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT.
Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller |ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

NOMAD
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square - London W1J 5AW
Italian Branch, via Barberini 95 - 00187 Roma
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

 



Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Borotti è il responsabile ICT di Confindustria Piacenza.

Si occupa della manutenzione e dello sviluppo dei siti internet e dei social di Confindustria Piacenza, nonché della gestione delle credenziali per l’accesso al Notiziario on-line.

Realizza inoltre le immagini grafiche per tutte le comunicazioni istituzionali e pubblicitarie dell’Associazione.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi