Alla luce della situazione eccezionale di questi mesi, il tema dell’affidabilità dei propri clienti e del conseguente impatto sull’economia e sul business delle imprese richiede oggi un’attenzione ancora maggiore.
“Purtroppo l’emergenza covid-19 sta mettendo in crisi diversi settori della nostra economia, diventa pertanto sempre più strategico per le imprese svolgere un’analisi a priori sulla solvibilità dei propri clienti. Per questa ragione – spiega Mauro Mazzocchi, responsabile dell’Agenzia Coface di Piacenza – abbiamo concluso un importante accordo con Confindustria Piacenza, l’associazione di riferimento per l’industria sul territorio, con l’obiettivo di consentire alle Aziende Associate un accesso ai nostri servizi di Assicurazione dei Crediti commerciali, Servizi Informativi e Recupero Crediti a condizioni agevolate”.
Coface è uno dei leader a livello mondiale per l’assicurazione dei crediti commerciali che serve i suoi 50.000 clienti nel mondo grazie alla presenza in oltre 200 paesi con filiali e partner.
“In virtù dell’accordo appena sottoscritto, la nostra Agenzia – prosegue Mazzocchi – offre ad ogni Azienda Associata a Confindustria Piacenza l’opportunità di usufruire di un’analisi gratuita di un panel di 50 clienti del suo portafoglio. Naturalmente lo staff della nostra Agenzia è a disposizione per esaminare nel dettaglio tutte le esigenze di gestione del credito degli Associati e valutare con loro le opportunità degli altri prodotti e servizi di Coface per tutelare aziende di qualsiasi dimensione dal rischio di mancato pagamento, sia in Italia che all'estero”.
Per ulteriori informazioni potrete contattare
Mauro Mazzocchi COFACE - Agenzia di Piacenza Via Manfredi 120 29122 Piacenza Cell. 3356458108 Tel. 05231723601 mauro.mazzocchi@coface.it www.coface.it
Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.
Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.
acquisto carburante
alberghi & ristoranti
ambiente
automobili
bancarie
buoni pasto
lavoro
sicurezza & salute
varie
viaggi