Il sistema finanziario offre oggi una molteplicità di strumenti - venture capital, private equity, project finance, minibond e crowdfunding – che possono consentire alle imprese di accedere ad importanti risorse alternative al tradizionale canale del credito bancario.
L’ingresso sui mercati finanziari costituisce altresì un’importante opportunità per migliorare l’efficacia e la competitività dell’organizzazione aziendale e delle procedure di controllo interno, in ragione dei criteri di trasparenza e delle regole che caratterizzano quegli ambiti.
E’ però necessario un approccio consapevole che richiede una crescita culturale nel modo di approcciare stakeholder non sempre vicini alle tradizionali logiche della gestione di impresa.
Per approfondire i benefici e i rischi connessi all’ingresso nei mercati finanziari abbiamo organizzato un momento di approfondimento in collaborazione con Banca Mediolanum
PROGRAMMA DEL WEBINAR
Ore 10.30 Saluti introduttivi LUCA GROPPI Direttore Confindustria Piacenza
Ore 10.40 Intervento MARCO GABBIANI Senior Manager Investment Banking di Banca Mediolanum Orientarsi nel mondo della finanza nell’attuale scenario economico con uno sguardo attento alle nuove possibilità di accesso ai capitali, con approfondimenti sui supporti alle Piccole e Medie Imprese nel loro processo di crescita.
Ore 11.15 Question time
Il webinar è aperto al pubblico, previa registrazione al seguente LINK
Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.
Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.
acquisto carburante
alberghi & ristoranti
ambiente
automobili
bancarie
buoni pasto
lavoro
sicurezza & salute
varie
viaggi