il Notiziario

27/11/2024 - Prot. 99013 - -

Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna. Benefici e opportunità per le imprese


Webinar, 4 dicembre ore 15

Il Sistema Confindustria Emilia-Romagna organizza il prossimo 4 dicembre alle ore 15 il webinar:

“Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna. Benefici e opportunità per le imprese”.

Lo scorso 10 ottobre, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stata istituita la Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna, area geografica economicamente strategica per la regione, pensata per creare le condizioni favorevoli, attraverso semplificazioni amministrative, doganali, finanziarie ed incentivazioni di carattere fiscale,  per promuovere lo sviluppo delle imprese in essa già insediate e per attrarre l’insediamento di nuove imprese e nuovi investimenti.

La Z.L.S. ha un’estensione di circa 4.500 ettari e unisce il porto di Ravenna, il centro del sistema, con i nodi logistici intermodali, interporti e scali merci della regione e alcune aree produttive identificate secondo criteri di collegamento economico-funzionale con il contesto portuale, toccando il territorio di 9 province e di 28 Comuni.

L’incontro intende fornire alle imprese un inquadramento sull’istituto della Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna, con un focus su aree coinvolte, benefici ed opportunità per le aziende e stato di avanzamento della sua operatività.

In allegato il programma del webinar con il link per iscriversi.
 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2024
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi