Nell’ambito dell’iniziativa avviata sul tema della qualificazione della filiera della fornitura meccanica, la Sezione Industrie Metalmeccaniche di Confindustria Piacenza propone
Lunedì 2 Dicembre 2024, ore 17.00
presso la Sala Convegni di Confindustria Piacenza, un’occasione di confronto sul tema
La filiera meccanica piacentina: strategie, rischi, opportunità
Le imprese nella filiera meccanica devono affrontare molte sfide, ma con il giusto approccio strategico, possono massimizzare le loro opportunità di crescita e successo.
L’obiettivo dell’incontro è quello di evidenziare lungo la catena del valore le principali criticità/ problematiche che le aziende del settore devono affrontare e le possibili soluzioni da adottare in termini di revisione della attuale struttura organizzativa, l’adozione di nuovi strumenti/metodologie, la formazione e lo sviluppo organizzativo.
Programma
Ore 17.00
Marco Belloni (Gruppo Belloni)
Capo Sezione Industrie Metalmeccaniche
Ore 17.10
Lorenzo Zennaro (Vice President) e Paolo Barbieri (International Expert) di EFESO Management Consultants
Ore 18.15
Testimonianza di Maurizio Pirondini (Co-Owner e Direttore Tecnico/Commerciale) e Giuseppe Pirondini (Co-Owner) STILFER S.r.l., azienda di Reggio Emilia fondata e condotta dai fratelli Pirondini che realizza componenti saldati di qualità da oltre 40 anni con 120 dipendenti. L’Azienda si occupa di taglio, piega, saldatura e lavorazioni meccaniche.
Sarà anche l’occasione per un confronto sull’andamento del settore e le prospettive per il 2025.
A seguire, aperitivo di networking.
Per ragioni organizzative, si prega di confermare la partecipazione a oltremonti@confindustria.pc.it entro il 29 Novembre 2024.