il Notiziario

15/10/2024 - Prot. 98811 - -

Roadshow "Verso l'industria del futuro, i luoghi dell'innovazione regionale"


Visite ai centri dell’innovazione dell’Emilia Romagna, ottobre - dicembre 2024

Confindustria Piacenza, insieme a Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (Digital Innovation Hub Emilia-Romagna di Confindustria) ed al sistema Confindustria regionale, organizza il Roadshow "Verso l'industria del futuro, i luoghi dell'innovazione regionale".

Si tratta di tre visite guidate, realizzate tra ottobre e dicembre 2024, nei luoghi dell'innovazione regionale, con l’obiettivo di far conoscere alle imprese i centri di eccellenza che stanno guidando la trasformazione digitale e sostenibile dell'Emilia-Romagna. Le aziende potranno approfondire opportunità e sfide legate alle nuove tecnologie digitali abilitanti ed emergenti, come calcolo ad alte prestazioni, intelligenza artificiale, sicurezza informatica e IoT, per poterle implementare all’interno delle proprie organizzazioni. 

Le tre tappe del roadshow si terranno tra ottobre e dicembre 2024 nelle seguenti date:

  • 09/10/24 ore 16.00: Digital Automation Lab (D.A.L.), Reggio Emilia
  • 06/11/24 ore 16.00: Bi-Rex, Bologna
  • 04/12/24 ore 16.00: Leonardo CINECA, Bologna 

È possibile iscriversi a una o più tappe del roadshow. È fortemente consigliata la partecipazione a tutte e tre le tappe per avere, a fine iniziativa, una visione completa delle opportunità che questi centri dell'Emilia-Romagna mettono a disposizione.
La partecipazione è gratuita e ogni incontro terminerà con un momento di networking.

Per agevolare la partecipazione ed ottimizzare la logistica, stiamo valutando la possibilità di organizzare un servizio di trasporto da Piacenza per raggiungere le sedi delle visite. Per maggiori informazioni e per segnalare la propria adesione, è possibile contattare Giulia Silva (silva@confindustria.pc.it, 0523450411).


Il roadshow è organizzato nell’ambito di “Ri-CERR-care l’innovazione del futuro”, in collaborazione con i progetti BI-REX++ e ConfIN-Hub e con la rete Enterprise Europe Network. 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2024
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi