il Notiziario

02/09/2024 - Prot. 98592 - -

REMINDER - Finanziamenti regionali per l'internazionalizzazione: raccolta delle manifestazioni di interesse per progetti di sviluppo su mercati esteri


Scadenza indagine online: 20 settembre

La Regione Emilia-Romagna ha recentemente pubblicato un bando mirato a sostenere iniziative e progetti strutturati per l’internazionalizzazione che coinvolgano gruppi di imprese, da realizzare nel 2024-2025. Il bando individua le Associazioni imprenditoriali tra i Promotori accreditati alla presentazione e gestione dei progetti e ad individuare le imprese interessate a parteciparvi.

In questa direzione la nostra Associazione, in collaborazione con le altre territoriali del sistema Confindustria regionale, promuove verso le imprese associate una veloce indagine (attraverso un breve questionario on line) su 7 mercati individuati come possibili “target” di progetti da presentare sul bando: Stati Uniti, Scandinavia, Africa, Giappone, Corea del Sud, Messico e Arabia Saudita. Alcuni dati sull’interscambio dell’Emilia-Romagna con questi mercati sono disponibili nel documento, allegato. 

Il questionario è raggiungibile a questo link: https://forms.gle/7rvMoBRiAeb1w2zb8

I dati finali dell’indagine consentiranno al nostro sistema di organizzare alcuni meetings di approfondimento e di elaborare successive proposte progettuali da presentare alla Regione. 

Ricordiamo che le proposte di progetto saranno caratterizzate da concrete iniziative di sviluppo affari per le imprese partecipanti, da realizzare attraverso il supporto di qualificati esperti, società ed enti accreditati dal nostro sistema.

Sarà possibile segnalare il proprio interesse, non vincolante all'eventuale successiva partecipazione ai progetti, entro il prossimo 20 settembre

I nostri uffici rimangono a disposizione per qualsiasi necessità (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).


 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2024
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI