il Notiziario

12/06/2024 - Prot. 98315 - -

Africa e opportunità di business: webinar di presentazione della missione commerciale di aziende piacentine in Marocco e Kenya (autunno 2024)


25 giugno, dalle ore 10

Nell’ambito delle iniziative in tema di internazionalizzazione, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e con il supporto di Kili Partners, Confindustria Piacenza ha deciso di promuovere il "Progetto Africa" per supportare e affiancare le Associate che intendono avviare o potenziare rapporti commerciali con il Continente Africano. 

L'Africa, infatti, è un continente chiave nello scenario geopolitico ed economico internazionale, ed è oggetto di crescente interesse anche da parte delle istituzioni italiane in ottica di rafforzamento delle collaborazioni tra Italia e Paesi Africani. 

Il primo focus riguarderà il Marocco ed il Kenya, dove verranno organizzate due missioni commerciali nell’autunno 2024, dedicate alla realizzazione di incontri presso le sedi dei potenziali partner d’affari locali. Le missioni prevedono una logistica comune ed un’agenda incontri personalizzata sulla base delle esigenze e richieste segnalate in fase di scouting da ciascuna azienda aderente alla missione.ù

Con l’obiettivo di presentare i due mercati e le missioni, abbiamo organizzato un webinar, che si svolgerà 

martedì 25 giugno dalle ore 10 alle 10:45.

A seguire, sarà possibile per le aziende interessate fissare un incontro individuale di orientamento e prefattibilità con il partner tecnico Kili Partners, che ci supporterà nell’organizzazione degli incontri in loco.

Invitiamo pertanto le aziende interessate a partecipare o a ricevere maggiori informazioni a contattare i nostri uffici entro il prossimo venerdì 21 giugno (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/4520411).




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
GENNAIO 2025
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI