Informiamo che nei giorni 25-26-27 giugno 2024 si terrà a La Volta del Vescovo (Via Romolo Moizo 78 29122 – Piacenza), la 12° edizione della Summer School organizzata da TuttoAmbiente, società di consulenza, servizi e formazione che organizza da anni i più autorevoli corsi di aggiornamento professionale in materia ambientale.
Il corso è dedica a all’analisi degli istituti fondamentali e delle ultime novità e criticità, relative alla corretta gestione dei rifiuti.
Il corso tratterà – con taglio pratico/operativo – di tutti gli strumenti operativi indispensabili per realizzare una effettiva e consapevole gestione nel rispetto e nell’ambito dei principi della Circular Economy, sotto la guida di alcuni tra i maggiori esperti nazionali della materia, tenendo conto di tutte le più recenti novità su RENTRI, trasporto, End of Waste, terre e rocce, ecc.
Del resto, la corretta gestione dei rifiuti necessita di una formazione approfondita, autorevole, pratica e aggiornata, non solo per evitare le pesanti conseguenze in termini di sanzioni e responsabilità previste nel settore, ma ancor più per cogliere le opportunità professionali e di mercato di una disciplina in continuo aggiornamento ed evoluzione.
Sono previsti anche momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione. Ampio spazio per quesiti.
Il corso è a numero chiuso e la partecipazione prevede una quota di iscrizione pari a € 1.150,00 + IVA 22% rispetto alla quale segnaliamo che, in virtù di uno specifico accordo, per le imprese associate a Confindustria Piacenza, è previsto uno sconto del 20%.
Per maggiori informazioni in merito al Programma, ai docenti che guideranno il corso ed alle modalità di iscrizione, alleghiamo la brochure di presentazione dell'evento.