il Notiziario

04/01/2024 - Prot. 97501 - -

LE ULTIME NOVITÀ IN TEMA DI COLLOCAMENTO MIRATO, COSA CAMBIA PER LE AZIENDE


16 gennaio 2024, ore 11:00 – Evento in presenza

È noto che le imprese che occupano almeno 15 dipendenti sono obbligate ad assumere un certo numero di persone con disabilità o rientranti in specifiche liste per il collocamento mirato, liste aventi l’obiettivo di facilitare l’inserimento delle persone in un contesto lavorativo che si adatti alle loro competenze e capacità. 

Proprio in tema di collocamento mirato si sono registrate, nel corso del 2023, alcune importanti novità, enucleate in due Delibere della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna e destinate ad impattare sensibilmente sugli adempimenti aziendali in materia.

In vista dell’approssimarsi del termine del 31 gennaio, entro il quale i datori di lavoro sono tenuti ad inviare agli Uffici competenti il Prospetto Informativo Disabili, Confindustria Piacenza organizza un incontro ad hoc con i referenti del Centro per l’Impiego, al fine di fornire un resoconto esaustivo dei recenti interventi normativi e di puntualizzarne la concreta incidenza sulla vita delle imprese, dedicando particolare attenzione ai risvolti di carattere operativo.

Relatori:

  • Marco Melegari – Dirigente dell’Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna Servizio Ambito Territoriale Ovest e Centro 2 - Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia – “Le principali novità derivanti dalle nuove Linee Guida del Collocamento Mirato
  • Dario Marcassa – Funzionario Ufficio Collocamento Mirato di Piacenza – “Gli strumenti per l’adempimento degli obblighi previsti dalla L. 12 marzo 1999, n. 68
  • Arcangela Tarantini – Funzionaria Ufficio Collocamento Mirato di Piacenza – “Le opportunità per le imprese
  • Gianna Corradini – Responsabile Ufficio Collocamento Mirato di Piacenza – “Il Prospetto informativo disabili

Sarà ovviamente possibile per i partecipanti portare all’attenzione dei Relatori eventuali quesiti, dubbi e interrogativi.

L’evento si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Piacenza. Per confermare l’adesione, si prega di cliccare il pulsante rosso (ISCRIVITI CON UN CLICK!) in alto a destra (ATTENZIONE: per vedere il pulsante è necessario essere loggati con le proprie credenziali).




Per ricevere maggiori informazioni:

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e abilitato all’esercizio della professione forense, nel corso degli anni dedicati all’attività legale ha maturato esperienza nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario.

Oggi supporta l’Ufficio Relazioni Industriali nella consulenza offerta agli Associati in tema di normativa giuslavoristica e di amministrazione dei rapporti di lavoro, nella gestione delle relazioni con le organizzazioni sindacali e nell’assistenza rispetto alle molteplici problematiche lavoristiche che le imprese si trovano quotidianamente ad affrontare.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2024
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi