il Notiziario

21/06/2023 - Prot. 96631 - -

FIT FOR UKRAINE: ITALY. Presentazione dei progetti di investimento e di ricostruzione


Confindustria, Viale dell'Astronomia 30 Roma, 26 giugno dalle ore 9:30

Segnaliamo che Confindustria sta organizzando con UkraineInvest, l’istituzione del Governo ucraino per gli investimenti nel Paese, un'iniziativa dedicata alle imprese italiane con interesse in Ucraina.

L'iniziativa si terrà il prossimo 26 giugno a Roma, in presenza, presso la sede di Confindustria (Viale dell'Astronomia 30), a partire dalle ore 9.30, e vedrà la partecipazione dei vertici di UkraineInvest che presenteranno progetti di investimento specifici nel settore manifatturiero e le opportunità di collaborazione tra imprese italiane e ucraine.

Tra i settori focus: beni di largo consumo, fashion, agri-food, materiali da costruzione, logistica. Tuttavia, l'occasione sarà quella di esplorare le opportunità per le nostre imprese anche in altri settori, considerato che UktraineInvest è in grado di di supportare le imprese interessate al mercato ucraino a 360 gradi, fornendo assistenza per la progettazione, la ricerca di partner locali e di finanziamenti oltre che approfondimenti sul quadro normativo che disciplina gli investimenti nel Paese.

I lavori includeranno una sessione di interventi Istituzionali per parte italiana e ucraina, seguita da una sessione di approfondimento sui progetti specifici e gli incentivi per gli investimenti.

Riportiamo in allegato il programma. Per aderire, è necessario registrarsi al seguente link: https://www.confindustria.it/Aree/opp297.nsf/Iscrizione?openform


Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2024
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI