il Notiziario

18/02/2026 - Prot. 101226 - -

Luoghi di lavoro che promuovono salute: costruire insieme pratiche di prevenzione e di benessere aziendale


Sala convegni - 24 marzo ore 9.00

Nell’ambito delle varie iniziative di tutela della salute promosse dall’ASL, segnaliamo il convegno che si terrà il 24 marzo presso la sede dell’Associazione, dal titolo: Luoghi di lavoro che promuovono salute: costruire insieme pratiche di prevenzione e di benessere aziendale  - Risultati, testimonianze e prospettive future, del quale alleghiamo il programma dettagliato.

L’evento rappresenta un’importante occasione di dialogo e condivisione, finalizzata a presentare i risultati raggiunti dalle aziende al termine del Piano di Prevenzione 2021-2025 e a riflettere sull’esperienza maturata nel nostro territorio. Attraverso la condivisione di esperienze e di pratiche adottate dalle aziende aderenti, sarà possibile riflettere sul valore strategico dei luoghi di lavoro come strumenti concreti di promozione della salute, con uno sguardo allo sviluppo e alla continuità del progetto in un ottica di welfare e sostenibilità aziendale.

Il convegno è accreditato ECM per i professionisti sanitari quali Medici Competenti, Assistenti Sanitari, Tecnici della Prevenzione, Psicologi ed è riconosciuto valido ai fini dell’aggiornamento di RSPP, ASPP e RLS. Tutti coloro che intendano richiedere i crediti formativi devono registrarsi entro il 20/03/2026 tramite il portale WHR per esterni iscrivendosi al corso cod 7034.1 all'indirizzo https://www.ausl.pc.it/it/azienda/formazione/corsi-iscrizioni-online

I partecipanti che non intendano chiedere i crediti formativi possono invece iscriversi utilizzando il tasto rosso in alto a destra (è necessario loggarsi con le proprie credenziali) oppure contattando i nostri uffici.

Per ulteriori informazioni o supporto contattare: r.sgorbati@ausl.pc.it


Allegati:



Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
FEBBRAIO 2026
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI